
Pescara. La Casa di Riposo di Via Arapietra riprenderà presto la sua funzionalità grazie ad un piano di ristrutturazione previsto dal Comune che vede coinvolta la stessa istituzione e un soggetto privato: il costo dell’opera , pari ad un milione e mezzo, verra’ in parte coperto dal Comune e in parte dal finanziatore privato che, a fronte dell’esborso di 800 mila € si occupera’ dell’esecuzione materiale della ristrutturazione e ne curerà la gestione per almeno 3 lustri.
Per contro il Comune ha messo nell’accordo la possibilità di riservarsi dai 13 ai 20 posti letto da assegnare tramite graduatorie ad anziani che esso indichera’ lasciando i rimanenti posti con un’assegnazione a discrezione del privato.
Risolti tutti i nodi procedurali l’intervento dovrebbe iniziare prima dell’estate. La casa di riposo era gia’ stata oggetto di un progetto di ristrutturazione che pero’ si era arenato in poco tempo a causa di diatribe sorte fra il committente e le varie ditte appaltatrici che, a detta del comune, non avevano eseguito i lavori ad opera d’arte. Il tutto quindi e’ finito nelle aule dei tribunali. Speriamo che questa volta il finale sia diverso.