Villa Gioia è una struttura residenziale che accoglie persone che non hanno più la possibilità di permanere in famiglia e che necessitano di un sostegno rispetto alla cura di sè, alla gestione della vita quotidiana, allo sviluppo delle abilità sociali e alla riabilitazione.
Situata in località Poeta, a pochi chilometri dai centri storici di Cantalice e Poggio Bustone. La struttura gode di una vista meravigliosa sulla Valle Reatina, in particolare sulla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile. Villa Gioia è disposta su due livelli e circondata da un ampio spazio esterno che consente agli ospiti di trascorrere la giornata all’aperto, in un ambiente piacevole e protetto.
La struttura dispone di 12 posti letto. Ampie e comode stanze, singole e doppie, tutte dotate di TV e lampade di emergenza, ogni letto ha il campanello d’allarme/chiamata. Quattro bagni, di cui due per diversamente abili. Accesso internet gratuito h24. Soggiorno e una sala ricreativa in cui figure professionali specializzate impiegheranno gli ospiti in laboratori manuali e creativi.
Ogni persona inserita nella Comunità d’Alloggio segue un progetto che prevede lo sviluppo di specifici programmi individualizzati. Le attività, costantemente condivise con gli ospiti, sono orientate al mantenimento e allo sviluppo delle autonomie di base e alla promozione di attività di integrazione e inclusione sociale.
[69927]