WPML not installed and activated.

Città della Carità Fondazione San Raffaele – Arca – Ulivo – 13 Maggio – Taranto

Sei in: Puglia, Taranto /

0
0

(820)

 

La Città della Carità comprende un insieme di strutture concepite per essere focalizzate sulla salute del paziente e dell’anziano. La Fondazione nasce oltre che come un centro polifunzionale, come una vera e propria famiglia, una comunità.

Città della Carità Taranto

Città della Carità Taranto

Si compone di 3 strutture principali:

Casa di Cura – “Arca”

La Casa di Cura “ARCA” è stata inaugurata alla fine dello scorso secolo ed offre il proprio servizio a pazienti che necessitano di terapia medica riabilitativa per il reinserimento nella società. Dal fine del 2006 è stata messa in funzione un’Unità Operativa di Cardiologia per acuti con 8 posti letto. Il totale dei pazienti ospitabili è di 54, distribuiti in un edificio di tre piani.

R.S.A. – “L’Ulivo”

La RSA l’Ulivo e’ convenzionata con la ASL Taranto per una disponibilità complessiva di 80 posti letto suddivisi  su quattro moduli da 20 posti ciascuno. Essa è una struttura sanitaria extraospedaliera la cui funzione è quella di rispondere a quelle situazioni di bisogno di natura sociale e di natura sanitaria tipica delle persone  non autosufficienti o a grave rischio di diventare tali e che non possono essere seguite agevolmente al proprio domicilio. Questo comprende quindi anche quelle persone anziane che necessitano di sorveglianza e cure 24 ore su 24.

R.S.S.A. – “13 Maggio”

La struttura puo’ ospitare 120 persone ambosessi e vengono riservati 75 posti letto per la convenzione con la ASL di Taranto ed è ubicata in un unico fabbricato articolato su tre livelli.

La modalità di accesso avviene tramite la compilazione di apposito modulo da parte del medico di famiglia o dal medico specialista di struttura sanitaria all’U.V.M. (unità di valutazione multidimensionale) del Distretto Socio Sanitario dell’Asl di Taranto di appartenenza.

 

E’ possibile avere maggiori informazioni e la carta dei servizi di ogni singola struttura andando a visionare il sito web della Città della Carità

 

 

Recapito:CITTADELLA DELLA CARITA’ FONDAZIONE SAN RAFFAELE
1, pl. Cittadella della Carita’
74100 Taranto – (Taranto)
TEL:099 4732111
FAX:099 4732250
EMAIL:cittadella@cittadelladellacarita.it

I servizi offerti dalla CITTADELLA DELLA CARITA’ FONDAZIONE SAN RAFFAELE nella provincia di Taranto sono:


Conosci la struttura? Un tuo caro e' stato ospite all'interno di questa casa di riposo? Dalle un voto oggettivo in modo da poter aiutare anche gli altri utenti a scegliere le migliori!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 8.67 su 10)
Loading...Loading...

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Copyright 2014 . Tutti i diritti riservati | CasaRiposo.org è la raccolta delle case di riposo, centri di sollievo, case di cura, pensionati e ospizi dislocati su tutto il territorio italiano, divisi per area geografica, con opinioni e voti degli utenti. Ogni scheda viene controllata manualmente da editori specializzati e include servizi, immagini delle case di riposo, servizi e terapie offerte, prezzi, dati di contatto e links.